Guida alle migliori macchine da caffè: automatiche, manuali, a cialde

Guida alle migliori macchine da caffè: automatiche, manuali, a cialde

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Casa

Le migliori macchine da caffè professionali ci permettono di poter godere di un espresso degno di un bar anche tra le proprie mura di casa. Motivo per cui, questi sono tra gli elettrodomestici più ricercati e, soprattutto, tra quelli che proprio non possono mancare in ogni casa.

Le migliori macchine da caffè professionali per casa permettono di poter preparare praticamente tutto ciò che ognuno di noi può sognare: dal caffè espresso, al caffè ristretto a quello lungo. Con tantissime tipologie diverse di gradi di macinazione ed aromi. Si può preparare un macchiato oppure un cappuccino e, perché no, anche una cioccolata calda, un tè o anche semplicemente erogare dell’acqua calda per poter sorseggiare una tisana o una camomilla.
Le possibilità sono davvero moltissime, ma quale scegliere tra le migliori macchine da caffè professionali per casa? Le alternative che si possono trovare in commercio sono davvero tante: dalle migliori macchine da caffè a cialda a quelle che utilizzano le capsule. Vi sono poi le migliori macchine da caffè manuali che, invece, richiedono il caffè macinato o, addirittura, i chicchi di caffè da macinare al momento.
Con tutte queste possibilità, orientarsi in questa vasta scelta di prodotti non è affatto facile. Ed è proprio per questo motivo che qui di seguito vi proponiamo una selezione di quelle che sono secondo noi alcune delle migliori macchine da caffè professionali per casa.

Macchine da caffè automatiche

Le macchine da caffè automatiche, come suggerisce il nome, sono macchine nelle quali basterà premere un pulsante per farla attivare. Questa agirà automaticamente macinando il caffè, pressandolo ed erogando la miscela. Questa tipologia di elettrodomestico presenta alcune delle migliori macchine da caffè professionali per il bar ma anche per la casa.

Saeco Xelsis SM7683/10

La Saeco Xelsis SM7683/10 è senza ombra di dubbio una delle migliori macchine da caffè automatiche da poter acquistare. Considerata forse il top di gamma della categoria tanto da essere anche una delle migliori macchine da caffè professionali per il Bar. Con essa è possibile preparare ben 15 bevande diverse, ma non solo. Con questa macchina da caffè della Saeco è possibile personalizzare le impostazioni creando 6 diversi profili utente nei quali poter registrare le proprie preferenze, il tutto direttamente dal display.
Il macinacaffè è integrato è consente ben 12 regolazioni diverse. Allo stesso modo vi è anche la possibilità di personalizzare la lunghezza, l’intensità e la temperatura del caffè come più lo si preferisce.
Non meno importante, questa risulta essere una delle migliori macchine da caffè automatiche per la presenza del filtro per l’acqua AquaClean. SI tratta di un particolare filtro in grado di purificare l’acqua ma anche di prevenire la formazione del calcare che potrebbe andare a danneggiare l’elettrodomestico stesso. La stessa azienda parla della possibilità di poter effettuare ben 5000 tazze prima di dover pensare alla decalcificazione.

Saeco SM7683/10 Xelsis Macchina da caffè automatica, 15 specialità di caffè (touch screen, 6 profili utenti), 18/8, acciaio...
  • Scelta di 15 specialità di caffè di fama mondiale, semplice come mai prima d'ora
  • Adattamento individuale delle vostre bevande preferite grazie alle cinque possibilità di regolazione e alla conservazione in sei...
  • Sempre un sistema di latte igienico: l'innovativo sistema di pulizia automatico HygieSteam rimuove il 99,99% dei residui di latte...

Philips Series 5000 EP5365/10

Questa della Philips è considerata una delle migliori macchine da caffè automatiche per il suo rapporto qualità/prezzo.
Il suo principale punto di forza è senza dubbio la possibilità di poter preparare 5 bevande diverse che vanno dal cappuccino al caffè espresso, ma anche la possibilità di poter regolare la temperatura, la lunghezza, l’intensità e la macinatura del caffè, salvando il tutto sul proprio profilo utente.
Anche in questo caso, la macchina monta un filtro per l’acqua AcquaClean, garanzia di pulizia e decalcificazione automatica.
Infine, non meno importante, è utile tenere presente che questa macchina da caffè della Philips funziona non solamente con i chicchi ma anche con il caffè in polvere.

Offerta
Philips Serie 2200 EP2220/10 Macchina da Caffè Automatica, 2 Bevande, con Macine in Ceramica, Filtro AquaClean, Pannarello Classico,...
  • Deliziosi caffè aromatici ottenuti da chicchi freschi pronti in un solo tocco
  • Pannarello classico che consente di preparare facilmente una schiuma latte; lavabile in lavastoviglie
  • Ottimo display touchscreen intuitivo: scelta e personalizzazione bevande facile e veloce

De’Longhi Magnifica S ECAM 22.110.B

La De’Longhi Magnifica S ECAM 22.110.B è la più economica tra le migliori macchine da caffè automatiche. Nonostante il suo prezzo decisamente interessante, risulta essere comunque il massimo per i veri amanti del caffè.
Come nel caso della macchina da caffè precedente, anche in questo sia la polvere di caffè che i chicchi dal momento che questa ha integrata un macinacaffè a 13 livelli che si può ritrovare anche in elettrodomestici molto più costosi.
Uno dei suoi principali punti di forza è la possibilità di personalizzare l’aroma e la lunghezza del caffè. Inoltre, non meno importante, vi è anche la possibilità di preparare bevande a base di latte sfruttando il comodissimo e semplicissimo montalatte a vapore manuale.

De'Longhi Magnifica S ECAM21.110.B Macchina da Caffè Automatica per Espresso e Cappuccino, Caffè in Grani o in Polvere, 1450 W, Nero
  • La macchina da caffè Automatica MAGNIFICA S può essere utilizzata con i chicchi o con la polvere di caffè; l'espresso come vuoi...
  • Macina i chicchi di caffè al momento per darti il piacere di un caffè come al bar; macinacaffè regolabile fino a 13 livelli di...
  • Capuccino System: dispositivo che miscela vapore, aria e latte per preparare una schiuma densa ed abbondante per degli ottimi...

Macchine da caffè manuali

Questa tipologia di macchine racchiude le migliori macchine da caffè professionali per il Bar. Si tratta di macchine estremamente professionali con le quali non sarà affatto facile riuscire ad ottenere un buon caffè fin da subito. Occorrerà prenderci un po’ di dimestichezza e manualità prima di riuscire ad ottenere qualcosa di buono ma, una volta che lo avrete ottenuto, questo sarà in grado di darvi maggiore soddisfazione.

De’Longhi Dedica Style EC 685.M

Quella di cui stiamo parlando è senza dubbio una delle migliori macchine da caffè professionali per il bar, nonché una delle migliori macchine da caffè manuali da poter avere a casa non soltanto per fare bella figura, ma per poter gustare un autentico caffè espresso.
Il suo punto di forza è da ricercare senza dubbio nelle sue dimensioni nonostante le quali riesce ad ottenere la giusta pressione e, dunque, ad offrire buone prestazioni. Un altro aspetto estremamente positivo è legato al fatto che questa tra le migliori macchine da caffè professionali è pronta in pochi secondi. Inoltre ha la funzione Flow Stop che consente di poter personalizzare la lunghezza del proprio caffè.
Ha un portafiltro che è regolabile per poter contenere delle cialde, la polvere per uno o due caffè, e, in aggiunta, è presente anche un cappuccinatore a vapore.
Non meno importante, questa che può essere considerata una tra le migliori macchine da caffè manuali, è sostituta interamente in acciaio inossidabile, così come il comodo ripiano scalda tazzine.

Gaggia Carezza Deluxe

Questa è senza dubbio una tra le migliori macchine da caffè manuali che siano presenti sul mercato. Interamente realizzata in acciaio Inox e dotata di un supporto a doppio filtro il quale consente la estrazione del caffè, che può essere sia macinato che in cialde. Per questo motivo è considerata anche una delle migliori macchine da caffè a cialda. La sua struttura garantisce qualità, solidità ma anche compattezza e delicatezza.
Le sue dimensioni la rendono una delle migliori macchine da caffè manuali dal momento che risulta estremamente compatta e maneggevole.
In dotazione offre il classico pannarello per poter montare il latte a vapore. Inoltre, vanta degli indicatori in grado di riferirci la temperatura della caldaia ed il livello di decalcificazione in modo da poter avere un completo controllo sulla sua sicurezza.

Macchine da caffè a cialde

Le macchine da caffè a cialde, insieme a quelle a capsule, sono le più diffuse nelle nostre case e funzionano in maniera semplicissima: basta semplicemente inserire una cialda all’interno dell’apposita locazione della macchinetta e premere un pulsante per far partire l’erogazione.

Per quanto riguarda le migliori macchine da caffè a cialda ci sentiamo di suggerirvi un  solo modello. In alternativa, potreste decidere di acquistare una tra le migliori macchine da caffè manuali che spesso sono compatibili con le cialde.

Didiesse Frog Revolution

La Didiesse Frog Revolution per noi è tra le migliori macchine da caffè a cialda. E’ estremamente efficiente ed affidabile. La sua pompa vanta un valore di 15 bar il quale permette di poter erogare un caffè con caratteristiche organolettiche ottimali. Il suo serbatoio è da 1,5 L e la macchina è compatibile con le cialde da 38 e 44 mm.