Detersivi professionali per risultati sorprendenti

Detersivi professionali per risultati sorprendenti

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Casa

Quando si desidera pulire il pavimento di abitazioni, uffici, locali e ambienti di qualsiasi tipo, bisogna sempre tenere a mente che utilizzare prodotti scadenti, potrebbe comportare un enorme dispendio di energie e soldi.

Acquistare detersivi non di qualità, privi di efficacia su macchie e sporco, non fa altro che farci sprecare tempo per poi portarci ad acquistarne altri più validi, sostenendo così una nuova spesa.

Detersivo pavimento – Il prodotto per la pulizia della casa più importante

Tra i detersivi essenziali per la pulizia della casa, troviamo il detersivo per pavimenti, apparentemente facile da scegliere, ma che in realtà deve essere selezionato valutando bene la pulizia da dover effettuare.

In commercio esistono vari detersivi, di bassa e d’alta qualità, che differiscono per efficacia e durata. Tra quelli più quotati troviamo i prodotti a marchio Kiter, super professionali.

Pulendo il pavimento possiamo ritrovarci davanti a diversi tipi di macchie, costituite da sporco magro, polveroso, calcaroso, oleoso, rugginoso o grasso, che a loro volta possono essere poste su diverse superfici.

Il suolo di un’abitazione o di un qualsiasi locale infatti, può essere realizzato in legno, marmo lucido, gres, cotto, linoleum, gomma (pensiamo alle palestre), pvc, legno, tatami o moquette.

Per individuare il tipo di sporco da eliminare e la tipologia di pavimento è sempre bene affidarsi ad un professionista del settore, che tramite una foto o una descrizione, può aiutarci a comprendere la situazione sulla quale dobbiamo intervenire.

Detersivi superconcentrati

I detersivi concentrati, sono quegli articoli per la pulizia della casa che possono/devono essere diluiti prima di essere usati.

Questa tipologia di detersivi gode di un buonissimo rapporto qualità/prezzo, in quanto una confezione dura molto di più rispetto ad un detersivo non concentrato.

I detersivi superconcentrati hanno anche la fama di essere molto profumati, in quanto le fragranze in esso contenute sono anch’esse concentrate, perfette per essere percepita in maniera viva anche dopo diverse ore.

I detersivi concentrati inoltre, hanno il vantaggio di prendere pochissimo spazio in casa e spesso nel tappo vi si trova incorporato un dosatore, perfetto per evitare sprechi.

Pulizia pavimenti – 4 Consigli utili

Nella pulizia dei pavimenti, possono tornarci utili alcuni pratici e semplici consigli.

  1. Eliminare sedie e oggetti ingombranti: in quanto potrebbero rendere la pulizia più lenta, scomoda e meno efficace.
  2. Utilizzare scopa o aspirapolvere: senza le quali sarebbe impossibile eliminare da terra corpi estranei come sabbia, polvere e sporcizia di varia tipologia. In caso di sassolini, potrebbero causare anche dei righi.
  3. Utilizzare acqua abbondante e tiepida: in quanto utilizzarne poca, potrebbe non consentire i giusti risciacqui ed in caso di temperatura troppo calda, si rischierebbe di rovinare il pavimento (a seconda della sua tipologia).
  4. Evitare il fai-da-te: poiché è sempre bene chiedere il parere di un esperto, evitando d’incorrere in errori e danneggiamenti del pavimento.

In conclusione possiamo dire che il mondo dei detersivi è veramente vasto, specialmente se si parla di prodotti per la pulizia dei pavimenti, in quanto su di esso si svolgono la maggior parte delle azioni giornaliere (mangiare, cucinare, etc.).