You are currently viewing All or Nothing: Juventus è in arrivo, quali sono le altre serie tv sul calcio da vedere

All or Nothing: Juventus è in arrivo, quali sono le altre serie tv sul calcio da vedere

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Hobby

Negli ultimi anni le società di calcio hanno deciso di creare delle serie tv per far conoscere dall’interno i club stessi. Si tratta di una vera e propria operazione di marketing finalizzata a un’ulteriore fidelizzazione dei propri fan, rendendoli partecipi nelle operazioni dei club in una misura maggiore rispetto al passato. In Italia lo ha fatto la Juventus che si appresta a lanciare un prodotto destinato a suscitare interesse in tutti i tifosi bianconeri e non solo, ovvero All or Nothing: Juventus.

Che cos’è All or Nothing: Juventus

La prima cosa da sapere è che la serie firmata dalla Juve uscirà sulla piattaforma streaming Amazon Prime, mentre il lancio ufficiale dovrebbe avvenire entro gli ultimi mesi del 2021. Si tratterà di un autentico viaggio ricco di dietro le quinte, che racconterà ai tifosi ciò che normalmente non si vede dall’esterno. Sarà dunque molto interessante scoprire alcune delle dinamiche che hanno caratterizzato l’ultima stagione dei bianconeri, una società in grado di eccellere ai massimi livelli per molti anni che, però, ha avuto qualche difficoltà durante l’ultima stagione. Per vedere questa serie tv basterà poco, come l’abbonamento alla piattaforma Prime Video di Amazon e una connessione internet a casa, come una di quelle proposte da Linkem ad esempio. Entrando un po’ di più nel dettaglio, All or Nothing: Juventus mirerà a raccontare ai tifosi juventini quali sono i capisaldi di un club che punta sempre all’eccellenza e alla competitività. Chissà che non possa diventare pure uno spunto per le squadre concorrenti, non solo a livello di marketing, ma anche per quel che riguarda l’organizzazione delle strategie per inseguire i propri obiettivi sportivi. Naturalmente, questa non è l’unica serie tv sul calcio che merita di essere vista, dato che altri club – come anticipato all’inizio – hanno già percorso questa strada.

Tre serie tv simili da vedere

Bisogna andare oltremanica per scoprire i precursori della serie della Juventus, e si tratta nello specifico di All or Nothing: Manchester City, All or Nothing: Tottenham e Sunderland ‘til I die. Si inizia proprio da quest’ultima, disponibile su Netflix e incentrata sulla stagione 2018 del Sunderland, e nello specifico su tutte le difficoltà attraversate dal club inglese in quei concitati mesi. La serie tv si poneva l’obiettivo di documentare la risalita e il ritorno del Sunderland in Premier League, la massima serie inglese, ma le cose non sono andate a finire nel modo previsto. Diverso, invece, il tenore della serie dedicata al Tottenham, con un Mourinho grande protagonista dei dietro le quinte, praticamente il vero show man della serie che mostra il dietro le quinte della stagione in cui gli Spurs, e non solo, hanno dovuto fronteggiare lo stop al campionato causa pandemia. All or Nothing: Manchester City racconta infine i segreti che si celano dietro ad uno dei club attualmente più potenti sulla scena mondiale, sia sportivamente, sia economicamente. La serie ha raccontato i risultati storici raggiunti da Guardiola, che ha contribuito a rendere il proprio club uno dei più famosi al mondo con il suo calcio e le sue idee tattiche. In sintesi, si tratta di prodotti che un appassionato di sport non dovrebbe mai perdersi.