Al momento stai visualizzando Come realizzare dei segnaposto fai da te semplici ed economici per Pasqua

Come realizzare dei segnaposto fai da te semplici ed economici per Pasqua

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Hobby

Se vuoi realizzare dei segnaposto pasquali fai da te ma non sai da dove iniziare, qui di seguito ti daremo alcuni suggerimenti.

Infatti, la Pasqua è senza dubbio un’occasione di festa che permette di poter passare del tempo in compagnia delle persone a noi care, parenti e amici, magari seduti ad una bella tavola imbandita. Per poter rendere allegro e divertente questo ritrovo, dunque, si potrebbe pensare di realizzare dei segnaposto originali fai da te con dei piccoli lavoretti manuali in modo che ogni invitato possa facilmente riconoscere il posto che gli è stato assegnato e potrà anche consegnare il segnaposto come ricordo di una piacevole giornata trascorsa in compagnia.

Idee per segnaposto originali fai da te

Uovo schiuso con pulcino

Per realizzare questo lavoretto fatevi aiutare dai bambini di casa: saranno senza dubbio contenti di partecipare alla realizzazione di questi segnaposto economici fai da te.
Per la loro realizzazione occorrono: un cartoncino, dei colori, delle forbici, colla a caldo, mollette per il bucato ed un pennarello indelebile a punta fine.
Iniziate la realizzazione di questi segnaposto fai da te semplici prendendo il cartoncino e disegnando su di esso la forma di un uovo di circa 5 cm. In questo caso è molto importante fare attenzione a disegnare orizzontalmente anche la caratteristica crepa a zig zag dell’uovo schiuso all’incirca a metà dell’uovo. A questo punto disegnate un piccolo pulcino ricordandovi di fare attenzione alle dimensioni: il pulcino dovrà essere più piccolo dell’uovo.
Adesso non resta altro che colorare e ritagliare il tutto prendendo poi la colla a caldo per incollare il pulcino realizzato alla parte inferiore della molletta insieme alla parte inferiore dell’uovo, mentre la parte superiore dell’uovo dovrà essere incollato alla parte superiore della molletta.
Infine, utilizzando un pennarello indelebile scrivete il nome dell’invitato sulla molletta ed il segnaposto pasquale fai da te sarà pronto.

Sacchettino a forma di coniglietto

Per i segnaposto economici fai da te a forma di coniglietto serviranno semplicemente dei sacchettini di carta, delle forbici, dello spago e dei pennarelli a punta fine. Per la realizzazione di questi segnaposto fai da te semplici si dovranno disegnare e ritagliare sulla parte superiore dei sacchettini di carta delle orecchie di coniglio. Appena sotto le orecchie legate dello spago in modo da realizzare la forma della testa. A questo punto con i pennarelli disegnate gli occhietti, il nasino ed i baffi del coniglio e poi inserite anche il nome dell’invitato.
Questi sacchettini potranno essere riempiti con caramelle e uova di cioccolato oppure con dei piccoli rigali da fare al vostro ospite.

Nido di zucchero

Per realizzare questi segnaposto fai da te semplici occorrono: della paglia o della rafia, degli ovetti di cioccolato o di zucchero, delle forbici, un cartoncino ed un pennarello indelebile a punta fine. Basterà semplicemente intrecciare la paglia o la rafia fino alla realizzazione di un piccolo nido di circa 8 cm di diametro. All’interno di questo nido si dovranno collocare gli ovetti. A questo punto con le forbici ritagliate il cartoncino in modo da realizzare dei cartigli di 5/6 cm sui quali scrivere il nome dell’invitato, poi inserite il cartiglio nel nido, insieme agli ovetti.

Coniglietto di legno

Per realizzare questi segnaposto economici fai da te occorrono: dei cucchiaini da dessert in legno, dei colori, delle forbici, la colla a caldo, un cartoncino, un pennarello indelebile a punta fine e della rafia. Iniziate colorando come preferite i cucchiaini di legno. Mentre aspettate che questi si asciughino, disegnate e tagliate le orecchie da coniglietto che poi andrete ad attaccare alla parte posteriore dei cucchiaini con la colla a caldo. Utilizzando il pennarello, disegnate il musetto del coniglio e sul manico scrivete il nome dell’invitato.
A vostro piacere, poi, potrete concludere la realizzazione di questi segnaposto originali fai da te per Pasqua realizzando un piccolo fiocchetto con la rafia da attaccare, sempre con l’utilizzo della colla a caldo, appena sotto il musetto del coniglietto.