Giacche primaverili: quali sono le opzioni migliori per ogni membro in famiglia

Giacche primaverili: quali sono le opzioni migliori per ogni membro in famiglia

La bella stagione è alle porte e, con lei, ritroviamo il desiderio di indossare giacche primaverili e più leggere. Quali saranno le tendenze di quest’anno? Scopriamolo insieme.

Giacche primaverili da donna

Tra le giacche primaverili eleganti troviamo senza dubbio il blazer oversize. E’ una delle basi del guardaroba che ogni donna dovrebbe possedere. Si tratta di una giacca chic, capace di trasformare il look più casual, anche i jeans. Inoltre, una tra le giacche primaverili eleganti in grado di esaltare qualsiasi figura. Sta bene a tutti i tipi di fisico.

Un altro must-have tra le giacche primaverili da donna è la giacca cropped in pelle o in jeans. Tutte le giacche primaverili di questo anno possiedono una linea definita, quasi quadrata e sono particolarmente cool quando finiscono all’altezza della vita. Perfette nel quotidiano, sia di giorno che di sera.

La giacca in nylon è perfetta per il tempo ballerino della primavera.  Se non vuoi rinunciare allo stile quando piove a dirotto, questo è ciò che fa per te. Infatti, queste giacche coloratissime saranno il vero trend della stagione.

Infine, non possiamo dimenticarci delle giacche primaverili da lavoro. Fin dall’anno scorso quello degli indumenti da lavoro è stato un tema importante nella moda ed attualmente è una parte indispensabile del nostro guardaroba. Non c’è da stupirsi che tutti siano pazzi per gli abiti da lavoro, dalle tute, alle salopette, alle giacche.
Le giacche da lavoro o “utility” sono caratterizzate da tessuti grezzi, ampie tasche e tagli oversize squadrati.

Giacche primaverili da uomo

Tra le varie giacche primaverili da uomo una delle più gettonate è la teddy jacket, chiamata anche anche giacca varsity o giacca letterman. Si tratta di uno statement piece degli studenti americani appartenenti a squadre sportive che, dagli anni ’50 a oggi, è entrato pian piano a far parte del guardaroba collettivo.
Questa “giacca da college” è diventato un vero e proprio must-have per gli uomini, da indossare in particolar modo in primavera, quando è necessario coprirsi adeguatamente, ma senza esagerare. E’ un capo d’abbigliamento versatile e funzionale, per conferire ulteriore carattere a qualsiasi look, o da abbinare ad un pantalone o una camicia dal tocco chic, per rendere più casual il tutto.

Ci sono tantissimi modelli tra i quali poter scegliere: satinata o opaca, dalle tonalità sgargianti o neutre, con ricami e toppe o senza alcuna decorazione. E, per la primavera 2019, non resta che dare il via libera alla fantasia per abbinarle al meglio con t-shirt dalle stampe fantasiose o capi basic da ravvivare.

Chiudi il menu