Shopping online abbigliamento: i migliori siti su cui acquistare

Shopping online abbigliamento: i migliori siti su cui acquistare

Lo shopping online di abbigliamento è sempre più diffuso e sono in molti ad affidarsi ai siti online per i loro acquisti.
I vantaggi sono molti: dalla facilità di comprare stando comodamente seduti sul divano di casa, all’immediata disponibilità del prodotto che si desidera, evitando estenuanti ricerche nei negozi presi costantemente d’assalto.
Ma quali sono i migliori siti di shopping online per abbigliamento da consultare più adatti alle nostre esigenze?
Vediamoli insieme.

ASOS

Si tratta di una delle piattaforme di shopping online di abbigliamento economico più conosciuta ed apprezzata del momento. Si tratta di un sito che offre un’ampissima scelta di abbigliamento ed accessori sia femminili che maschili ed anche la possibilità di visionare i capi indossati non solo in foto, ma anche in video.
Attraverso questo sito si può andare a cercare direttamente il prodotto che vi interessa oppure andare a sbirciare la collezione che offre i capi che più si adattano alle vostre forme: tutto questo rende la ricerca più facile ed implementa le possibilità che la merce acquistata vi stia bene pur non avendola provata.
Uno dei punti di forza di ASOS è anche il fatto che offre la possibilità di effettuare resi gratuitamente e avere completo rimborso della spesa in modo facile e veloce nel caso in cui l’acquisto non soddisfi del tutto le aspettative.
Oltre a questo, questo sito di shopping online di abbigliamento economico offre spesso anche degli sconti.

Amazon

Il portale di acquisto online più visitato al mondo si sta affermando sempre di più anche nel settore della vendita di articoli di abbigliamento e gioielleria.
In particolare, è diventato uno dei punti di riferimento per lo shopping online di abbigliamento firmato: da Guess, a Tommy Hilfiger, da Salvatore Ferragamo a Twinset e Daniel Wellington, Amazon offre una vasta scelta di capi a diverse fasce di prezzo.
La volontà di affermarsi anche in questo particolare settore lo si può notare anche da alcune importanti e recenti collaborazioni con volti noti del fashion system, come la partnership con Sarah Jessica Parker, la quale ha disegnato una linea di scarpe in esclusiva per Amazon.

Zalando

Zalando è uno dei principali siti di shopping online di abbigliamento, nonché competitor di Amazon che si occupa, però, esclusivamente di questo settore. Il portale è nato a Berlino nel 2008 ed, ad oggi, distribuisce quasi 2.000 marchi in 15 nazioni, sfruttando il classico modello di e-commerce di comprare la merce in stock e rivenderla.
Dal sito è possibile andare alla ricerca del prodotto di interesse non solo in base al colore, alla taglia ed al prezzo, ma anche in base al tipo di occasione nel quale lo si vuole indossare.
Inoltre, la strategia attuata da Amazon per imporsi anche sul mercato della moda ha spinto l’azienda tedesca ad arricchire sempre di più la sua offerta. Per questo motivo ha stipulato alcune importanti collaborazioni con diversi marchi di moda, come Adidas e Nike.
Infine, recentemente Zalando si è lanciato anche nel mondo del make-up e del beauty, mettendo a disposizione dei suoi clienti oltre 4000 prodotti e 120 marchi.

21Buttons

Ancora non particolarmente conosciuta nel nostro paese, 21Buttons è una delle più recenti rivelazioni dello shopping online di abbigliamento. Si tratta di un’app per smartphone, tablet e pc che in realtà è un vero e proprio social e shopping network usato  principalmente dai fashion influencer di Instagram e dai loro followers.
Su questa piattaforma si possono acquistare con pochi click gli outfit postati dalle buttoners e che ci sono piaciuti grazie ad un collegamento diretto col sito e-commerce di ciascun brand. Dall’altra parte, se fate parte dei buttoners, per ogni capo comprato dal vostro profilo l’app prevede per voi una percentuale di guadagno.
Dunque, se credete che il vostro stile possa essere apprezzato, potreste trasformavi da semplici acquirenti ad esperte buttoners ed influencer. In poche parole, 21Buttons sfrutta la passione per la moda ed il grande uso che facciamo di Instagram a nostro vantaggio: si tratta di un’idea decisamente creativa ed innovativa dall’utilizzo facile.

YOOX

Infine, vi proponiamo YOOX, uno dei magiori siti di shopping online di abbigliamento firmato: Dolce e Gabbana, Chloé, Prada, Stella McCartney e Michael Kors sono solo alcuni dei grandi marchi in vendita su questo portale.
Nonostante i prezzi decisamente più elevati rispetto agli altri siti di shopping online di abbigliamento, il suo punto forte sicuramente dato dalla possibilità di comprare prodotti di abbigliamento di lusso usufruendo di ottime offerte, risparmiando anche centinaia di euro rispetto al prezzo originale.
Dunque, se siete disposti a spendere qualcosa in più ed avere un capo di marca nel vostro armadio, YOOX e la sua ampia selezione di prodotti fanno decisamente al caso vostro.
Inoltre, se siete dei sostenitori della moda sostenibile, YOOXYGEN è la linea di YOOX che racchiude una selezione di brand che rispecchiano i valori ispirati al mondo della sostenibilità. Tra gli stilisti che hanno aderito ad YOOXYGEN c’è anche il famoso stilista nepalese Prabal Gurung.

Chiudi il menu