Criptovalute emergenti: le migliori sulle quali investire

Quando si parla di criptovalute la prima moneta virtuale che ci viene in mente è senza dubbio Bitcoin, grazie alla quale tantissimi sono riusciti a guadagnare anche grosse cifre.
In seguito alla nascita di Bitcoin, però, sono nate anche tantissime altre criptovalute emergenti le quali possono offrire profitti anche potenzialmente maggiori del Bitcoin, soprattutto per coloro che amano investire con il trading online di crypto engines software oppure scambiare le monete virtuali al momento opportuno in modo da generare profitto.

Cos’è una criptovaluta emergente

Quando si parla di una criptovaluta emergente si fa riferimento ad una moneta virtuale che, per la maggior parte dei casi, è disponibile sul mercato da pochi anni ed è caratterizzata da una crescita esponenziale, soprattutto se legata ad una piattaforma blockchain innovativa.
Questo significa che non tutte quelle che sono considerate delle criptovalute emergenti sono in realtà“giovani”. Infatti, vi sono alcune monete virtuali che sono nate anni fa ma che soltanto nell’ultimo periodo hanno visto aumentare il proprio valore catturando l’attenzione degli investitori.

Le migliori criptovalute emergenti

Una volta che abbiamo chiari tutti questi concetti possiamo iniziare a vedere quali sono le migliori criptovalute emergenti sulle quali poter puntare ed investire una parte del proprio capitale.

NEO

NEO è una cripto valuta che nell’ultimo periodo ha visto importanti tassi di crescita e, dunque, potrebbero essere una delle principali criprovalute emergenti del 2021 sulla quale poter investire. La sua crescita repentina dell’ultimo periodo è dovuta principalmente alla sua infrastruttura la quale si basa su una tecnologia molto simile a quella di Ethereum.
Tutti coloro i quali sono in possesso della criptovaluta NEO partecipano in maniera attiva alla blockchain. In cambio, questi ricevono un’altra criptovaluta ad essa legata: GAS.
Mediante i GAS si può utilizzare la blockchain NEO, proprio come succede con Ether della rete Ethereum. In altre parole, possiamo considerare il token GAS come il “carburante” in grado di alimentare le transazioni all’interno del sistema NEO.

Dogecoin

Questa critpovaluta ha una storia interessante dal momento che è nata per scherzo, basandosi sul famoso meme del cane Shiba Inu. In poco tempo, questa cripto valuta è diventata una delle monete virtuali emergenti più interessanti per gli investitori. Al momento sono presenti ben oltre 100 miliardi di Dogecoin già in circolazione e, viste queste premesse, risulta essere una delle principali criptovalute sulle quali poter investire a medio termine.

Chainlink

Chainlink non è altro che una rete pubblica a blockchain la quale è libera ed aperta a tutti ed allo stesso tempo resistente alla censura. Questa è pensata per popter gestire contratti intelligenti ma anche enormi volumi di dati da certificare. All’interno di Chainlink viene utilizzata una particolare criptovaluta: LINK. Questa non è altro che l’incentivo economico perché vengano mantenuti attivi i blocchi e venga anche mantenuta allo stesso tempo la potenza di calcolo necessaria in modo da poter cifrare i dati e renderli certificabili.
Il token LINK può essere scambiato all’interno di Chainlink in denaro reale oppure in altre criptovalute.
Il valore di questa moneta virtuale è in continua crescita e, nel caso in cui questo sistema di certificazione riuscirà a prendere ancora più piede, vi è la possibilità che si verifichi un importante incremento nel valore di Chainlink.

 

autore:

martina

Martina è una copywriter specializzata in economia, business e finanza. Con una laurea in Economia e un decennio di esperienza, ha collaborato con aziende leader e start-up innovative, creando contenuti chiari e coinvolgenti. Appassionata di scrittura persuasiva, si impegna a fornire valore e chiarezza in ogni progetto.

Find More