Trading, come studiare il fenomeno e quali libri utilizzare

Trading, come studiare il fenomeno e quali libri utilizzare

Il mondo del trading va studiato e conosciuto prima di immergersi completamente dentro. E’ un mondo che va capito per evitare fregature. Il trading si sta sviluppando maggiormente negli ultimi anni e, proprio per questo, ci sono appassionati del mestiere, ma anche esperti che hanno ben pensato di scrivere libri per far conoscere a chi ne sa di meno come funziona il trading. 

Oltre ai libri, però, esistono anche diversi siti come, the bitcoin revolution, che mettono a nudo il mondo del trading e dei bitcoin. I libri spiegano passo passo come immergersi nel mondo del trading e proprio per questo sono molto completi.

Vediamo nel dettaglio quali sono i migliori libri da tenere in considerazione se ci si vuole immergere nel mondo di trading, bitcoin, criptovalute e tutto ciò che ne consegue. 

I libri sul trading

Come abbiamo accennato sono tantissimi i libri che, al giorno d’oggi, parlano di trading e aiutano a chi ne sa poco, come ci si deve muovere in questo mondo per evitare di restare fregati. 

Tra i primi libri da tenere in considerazione quando si vuole iniziare a fare trading è Guida Forex per principianti: una guida per chi sta muovendo i primi passi in questo mondo, ma anche a chi ha già iniziato e vuole, però, migliorare i suoi risultati. Il libro propone strategie e tutto ciò di cui ha bisogno chi lavora e si muove nel mondo del trading. 

Un altro libro, molto valido, è Investire con i CFD, che spiega come si investe con i CFD e come si muove il mondo del trading online. Si tratta di una guida che spiega tutte le tecniche e i grafici che si possono incontrare quando si fa trading. 

Troviamo ancora Stratetegie di Trading che spiega quali strategie utilizzare per avere successo in questo modo. Il manuale mostra ben nove strategie suddivise in livello base e livello avanzato, aiutando sia chi è principiante e sia chi ha un livello maggiore perché ha già a che fare da un po’ di tempo con il trading. 

Altro libro sui cui poter puntare è Scuola di Trading. In realtà, il libro è suddiviso in quattro manuali che forniscono le informazioni necessarie per svolgere queste attività. I manuali spiegano passo passo quali mosse seguire per evitare perdita di soldi ed aumentare crescita. I manuali si suddividono in Principiante, Elementare, Intermedio e Avanzato.

Questo sono sono alcuni esempi di libri sul trading, ce ne sono molti altri ancora e con un’attività come questa, sempre in evoluzione, ce ne saranno sempre di più. L’importante è restare sempre aggiornati per evitare di rimanere fregati e aiutarsi quanto più possibile con ciò che dicono i libri o gli esperti, soprattutto se si è all’inizio in questo mondo. Sopravvivere al mondo del trading è una bella impresa e ci si deve saper fare per poter avere un profitto, guadagnare e diventare ricchi. Tutto sta nell’essere concentrati alle mosse che si fanno e all’attenzione che si dedica al trading. 

 

 

 

Chiudi il menu