Festa in piscina: come divertirsi e vivere l’estate con stile

Festa in piscina: come divertirsi e vivere l’estate con stile

Ti piacerebbe organizzare una festa in piscina ma non sai come farlo? Ecco alcuni piccoli suggerimenti per organizzare uno splendido piscina party.
La prima cosa da fare, ovviamente, è quella di pensare agli inviti stilando una lista delle persone che vorrai invitare alla tua festa in piscina in modo da poter trovare la location perfetta per il tuo party nel caso tu non abbia una tua piscina personale.

La scelta della location per la festa in piscina

Infatti, come abbiamo già detto, il primo criterio da prendere in considerazione è quello del numero degli invitati al tuo piscina party, in modo da capire di quanto spazio hai bisogno.
Se per esempio sai che ci saranno tante persone, non puoi rischiare di ritrovarti in un posto troppo piccolo. In questo caso cerca una piscina di almeno 50 metri con un grande giardino attorno.
Allo stesso tempo, se hai in mente un numero limitato di ospiti non avrai bisogno di una piscina olimpionica e basterà puntare tutto sull’atmosfera per un pool party indimenticabile.

Cosa non deve mai mancare alle feste in piscina:

  • Sedie da giardino, sdraio e ombrelloni
  • Gazebo per ripararsi dal sole e allestire l’happy hour
  • Spazio coperto facilmente raggiungibile in caso di pioggia: bisogna sempre considerare che il meteo potrebbe variare, ma non la voglia di fare festa
  • Prato: questo permetterà a tutti gli ospiti di muoversi liberamente
  • Spazio per la musica: dove posizionare l’attrezzatura per il dj o un palco per la musica dal vivo
  • Materassini: dai classici gonfiabili ai materassini più stravaganti per rendere più divertente la festa
  • Materassini gonfiabili per piscina

Scegliere l’ambiente giusto non è facile, ma l’importante è organizzarsi per tempo e ogni eventuale problema potrà essere risolto. Naturalmente se hai già una piscina a disposizione o usi quella di un amico ti basterà assicurarti che abbiamo appena elencato sia presente ed il gioco è fatto.
In caso contrario potresti decidere di affittare una piscina cercandone una facilmente raggiungibile da tutti gli invitati. Ricordati di pensare al parcheggio.

Feste di compleanno in piscina: feste a tema

Dopo aver trovato la location perfetta per la festa in piscina è arrivato il momento di pensare a come vuoi festeggiare. Puoi decidere di immaginare una serata tranquilla a bordo vasca con le candele, l’aperitivo e le luci che creano atmosfera; oppure puoi pensare anche a qualcosa di diverso dal solito. Ad esempio puoi scegliere di organizzare una festa in piscina a tema.
Se vuoi sorprendere tutti e vuoi che quel giorno diventi memorabile, devi farli divertire.
Le feste di compleanno in piscina possono essere un buon motivo per convincere i tuoi amici a travestirsi. Potresti optare per una festa a tema hawaiana. Ti basteranno poche cose:

  • Una collana di fiori colorati per tutti
  • Una gonna a frange di paglia per le ragazze e camicia a fiori per i ragazzi
  • Puoi decorare lo spazio esterno con maschere tiki e fiori per un effetto esotico
  • Allestisci un banchetto con frutta fresca e drink tropicali
  • Per la musica scegli una playlist hawaiana

Un’altra idea da poter utilizzare per delle feste di compleanno in piscina è quella del tema hippie. In questo caso specifica nell’invito ai tuoi ospiti di vestirsi da figli dei fiori con:

  • Costumi colorati
  • Parrucche
  • Bandane con il simbolo della pace
  • Sandali
  • Occhiali da sole

Per creare l’atmosfera perfetta candele e fiori a bordo piscina vanno benissimo ma porta le chitarre! Come vedi le idee e gli spunti per una serata divertente e coinvolgente non mancano. Ma tutto questo potrebbe non bastare.

Idee per giochi in piscina

Se vuoi il meglio e desideri che gli ospiti vadano via felici, tra i tuffi e le risate ogni tanto scegli di attirare l’attenzione e coinvolgere tutti. Quindi, assicurati una location con un prato e compra qualche pallone da spiaggia. Sarà utile procurarsi una rete da pallavolo o dei canestri da basket. Potresti anche acquistare alcune pistole ad acqua da lasciare sparse lungo tutto il giardino così ognuno può iniziare una battaglia all’improvviso.
Allo stesso modo, mettiti d’accordo con il dj ed organizza dei balli di gruppo: chi non ama ballare a una festa?
Inoltre, prepara di nascosto dei palloncini pieni d’acqua. Quando sarà il momento scatenati coi gavettoni!

Chiudi il menu