Al momento stai visualizzando I Pokémon compiono 25 anni: una grande festa per festeggiare l’anniversario

I Pokémon compiono 25 anni: una grande festa per festeggiare l’anniversario

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Hobby

E’ da gennaio di quest’anno che sono iniziati i festeggiamenti per l’attesissimo anniversario dei 25 anni dei Pokemon, amati da grandi e bambini.
Infatti, i famosissimi mostriciattoli dei Pokemon sono nati 25 anni fa e verranno celebrati e festeggiati durante tutta la durata del 2021, soprattutto per merito della collaborazione con Universal Music Group (UMG). La cantante ad accompagnare diverse iniziative dedicate sarà Katy Perry la quale si esibirà per i fan che verranno coinvolti anche con videogiochi, app per dispositivi mobili, la famosa serie animata, tanti prodotti del marchio e tante altre sorprese.

I primi passi dei Pokemon 25 anni fa

Il primo videogioco dei Pokemon è stato pubblicato nel 1996 e da allora, ogni videogioco creato ha presentato una nuova regione del mondo dei Pokémon. Nel 2021, l’idea è proprio quella di ripercorrere il viaggio dei Pokemon in ognuna di queste regioni attraverso un programma della durata di un anno. La prima regione ad essere presa in considerazione sarà quella più recentemente scoperta: la regione di Galar di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Il viaggio proseguirà attraverso tutte le altre regioni fino ad arrivare alla storica regione di Kanto presente nei videogiochi originali dei Pokemon di 25 anni fa: Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu.

Le carte da gioco collezionabili ed il gaming

Nelle celebrazioni dell’anniversario dei 25 anni dei Pokemon ci sono anche nuove carte. Si tratta di collezioni speciali dedicate proprio a questo compleanno speciale. Inoltre, sono previste altre importanti sorprese relative alla serie animata, ai videogiochi, ai giochi pensati per i dispositivi mobili come Pokémon GO e Pokémon Masters EX, e tante altre sorprese che ancora non sono state annunciate.

Iniziative e prodotti dedicati all’anniversario dei 25 anni dei Pokemon

Le avventure Pokémon sono ancora più divertenti se vissute in compagnia. Ecco perché The Pokémon Company International sta collaborando insieme ad altri marchi di successo per riuscire a realizzare promozioni e prodotti a tema che arriveranno sul mercato nel corso dell’intero anno.
Quello che sappiamo è che tra questi marchi vi sono Build-A-Bear Workshop®, Levi’s, McDonald’s e tanti altri. Inoltre, i fan potranno acquistare altri prodotti speciali dedicati ai 25 anni dei Pokemon realizzati da licenziatari come Jazwares, Mattel, Funko, Power A e The Wand Company. Altri importanti partner ed il loro contributo verranno annunciati durante dell’anno.

Speciali carte per l’anniversario dei Pokemon

Il Gioco di Carte Collezionabili (GCC) Pokémon è uno dei principali capisaldi del marchio e per i suoi fan il 2021 ha senza dubbio in serbo collezioni speciali dedicate al 25° anniversario.
Inoltre, saranno presto disponibili delle carte giganti tutte da collezionare che avranno come protagonisti il famosissimo Pikachu e gli altri primi compagni d’avventura delle varie regioni incluse nella retrospettiva globale del marchio.

Quelli che vi abbiamo elencato fino ad adesso sono soltanto alcuni piccolo assaggi di tutto quello che è in programma nelle celebrazioni dell’anniversario dei 25 anni dei Pokemon. Molte ancora dovranno essere ancora annunciate, quindi, state in allerta!