You are currently viewing Stivali da donna per l’inverno: i modelli più cult

Stivali da donna per l’inverno: i modelli più cult

La calzatura più amata quando scendono le temperature sono senza dubbio gli stivali da inverno da donna. Ma quali sono i modelli più trendy? Scopriamolo insieme.

Quando le temperature iniziano a calare non vediamo l’ora di poter sfoggiare i nostri look autunnali ed invernali fatti di cappotti, maglioni pesanti, guanti e cappelli. Spesso, però, trascuriamo la nostra scarpiera. Siamo sicure che questa sia al passo con la moda del momento e sia adeguatamente pronta all’arrivo delle temperature glaciali?
Nel caso in cui la nostra scarpiera risulti un po’ sguarnita, qui di seguiti vi presentiamo alcuni suggerimenti di modelli di stivaletti da donna per l’inverno che sono perfetti per questa stagione fredda.

Tronchetti

Questi sono stivali in pelle da donna, molto versatili ed estremamente versatili. Tutti motivi per i quali gli stivaletti da donna sono senza dubbio il modello più femminile e richiesto. In particolare, come abbiamo detto, gli stivali in pelle da donna sono quelli più visti sulle passerelle e che, dunque, sono prepotentemente entrati a far parte delle mode più trendy di questo autunno/inverno.
Questi possono essere bassi, con un tacco da 2 o 3 cm appena appena accennato, oppure possono avere un tacco molto più importante che può raggiungere anche i 10 cm. In ogni caso, non è prevista la presenza del plateau e neppure della punta tonda. Il vero must per questi stivali autunno/inverno è quello della punta allungata, piena di carattere e decisamente poco consueta.

Bikers

Un evergreen negli stivali da donna per l’inverno è quello dei bikers. Si tratta di un modello versatile, sportivo ed anche un po’ arrogante pur rimanendo femminile. In questo caso si tratta di un modello di stivaletti da donna che non prevedono il tacco ma sono rialzati con una suola molto spessa a carro armato che regala un tocco di aggressività tutta al femminile.
I più ricercati sono ovviamente quelli in pelle nera e morbida, magari adornata con strass per un tocco femminile e chic, ma anche con catene e borchie in grado di donare uno stile più rock e punk. Il miglior abbinamento è senza dubbio quello con un chiodo di pelle per un look da vera rocker.

Camperos

Tornati di moda negli ultimi anni, i camperos stanno riconquistando le passerelle delle stagioni autunno inverno. Questi stivaletti da donna texani sono caratterizzati dal tacco rientrante, la punta allungata e le cuciture piuttosto fantasiose le quali sono in grado di far innamorare ogni fashion addicted.
In commercio si possono trovare tantissimi modelli anche tra loro molto differenti di questi stivali autunno/inverno e non sarà, quindi, facile riuscire a trovare quelli che più si addicono ai propri gusti: vi sono i modelli classici total black in pelle liscia ma anche quelli in total brown in suede in perfetto stle anni ‘70 ricchi di frange. Vi sono poi i modelli più moderni, originali ed elaborati con mix di pelli, colori e lavorazioni.

Chelsea

Tutt’altro stile, invece, quello del Chelsea, con il suo stile british. Si tratta di stivaletti da donna che permettono di affrontare al meglio i piovosi pomeriggi autunnali.
Quello che vi stiamo presentando qui è senza dubbio uno dei modelli più classici ed easy tra quelli che vi abbiamo proposto e possono essere abbinati anche in numerosi modi andando a creare outfit infiniti. una buona idea è quella di indossare questi particolari stivali autunno/inverno con calzini decorati a vista.

Anfibi

Se sei alla ricerca di un look più “aggressive”, allora gli anfibi sono senza dubbio gli stivaletti da donna che più si addicono alle tue necessità dal momento che questi sono in grado di donare quel un particolare tocco di carattere a qualsiasi outfit.