Migliori notebook, quale scegliere per se stessi o da regalare

Migliori notebook, quale scegliere per se stessi o da regalare

Qui di seguito troverete una lista dei migliori notebook attualmente in commercio per qualsiasi budget avete a disposizione dai mini pc Android passando per iOS con Apple.

Dell XPS 13 (2019)

Il Dell XPS 13 è da anni una presenza fissa nelle liste dei migliori notebook. Si tratta di un computer portatile da 13 pollici, dal design bellissimo e leggero. Il Dell XPS 13 monta un processore Intel Core di ottava generazione (i5 o i7) ed ha il display “Infinity Edge” caratterizzato dall’assenza di cornice. Insomma, il Dell XPS 13 continua ad essere uno dei migliori mini pc più apprezzati al mondo. Inoltre, ci sono moltissime possibilità di personalizzazione, quindi è davvero possibile trasformare questo portatile nel prodotto perfetto per le proprie esigenze. Il modello del 2019 non presenta tantissime novità rispetto al precedente, ma non c’era molto da migliorare. L’unica nota sta nel fatto che la webcam adesso si trova in alto al centro dello schermo e non più in basso, mentre la batteria offre maggiore autonomia.

Huawei MateBook 13

Questo è tra i migliori notebook con miglior qualità/prezzo attualmente in commercio.
Huawei ha fatto di nuovo centro e il suo ultimo laptop è tra i migliori computer portatili del 2019.
Questo dispone di alcuni dei componenti più recenti, una scheda grafica dedicata Nvidia MX150 e si caratterizza per un design leggero e davvero d’impatto, che ci si aspetterebbe su prodotti assai più costosi. Il fatto che il MateBook 13 offra tutto questo ad un prezzo veramente competitivo, lo rende uno dei migliori notebook più apprezzati nel momento.

HP Spectre x360 15T (2019)

La gamma di ultrabook e laptop 2 in 1 della famiglia HP Spectre ha sempre puntato sulla qualità. Per cui quando diciamo che con questa versione del 2019 HP ha permesso a x360 di fare davvero un balzo in avanti, significa che il prodotto è davvero ottimo. A livello di design, siamo di fronte a uno dei migliori portatili in commercio, grazie al suo aspetto elegante e agli angoli “a forma di diamante”. Se a questo aggiungiamo la potenza garantita dai processori Intel Whiskey Lake e un’ottima autonomia, otteniamo un prodotto con tantissimi pregi. Il fatto che sia pieghevole così da poter essere usato come tablet, poi, è la ciliegina sulla torta. HP ha davvero svolto un lavoro eccellente realizzando uno dei migliori mini pc attualmente presenti in commercio.

Apple MacBook Pro 2019

Per il MacBook Pro da 15 pollici del 2019, Apple ha scelto componenti tra i più potenti, compresi processori a 8 core, per il suo notebook. E ha creato un portatile professionale che merita di stare tra i migliori notebook. Trattandosi di un MacBook Pro, oltre ad essere bello e potente è anche molto costoso, sopratutto se scegliete di personalizzarlo con opzioni migliori rispetto alla versione base. Ma se ve lo potete permettere, è davvero un portatile fantastico, in grado di fare qualsiasi cosa.

Alienware Area-51m

L’Alienware Area-51m è uno tra i migliori notebook da gaming del 2019. Il design è di quelli che si fanno notare e la qualità costruttiva da manuale, come d’altra parte ci aspettiamo da Dell e Alienware. Questo è tra i migliori computer portatili ed offre prestazioni incredibili, e in fase di configurazione si può scegliere tra diversi componenti per giocare al massimo, fino a processori Intel di nona generazione e grafica Nvidia RTX di ultima generazione.
Anche in questo caso, il costo è piuttosto elevato.

Google Pixelbook Go

Il nuovo Google Pixelbook Go è il miglior Chromebook esistente, al momento. Con esso Google ha mostrato a tutti ciò che è possibile fare ed ha fatto un passo avanti rispetto al passato. Il modello precedente, il Pixelbook, è un notebook eccellente ma è anche troppo caro per quello che offre. Il Pixelbook Go mantiene molte delle qualità, tutte quelle essenziali, ma ha un prezzo nettamente più accessibile. E aggiunge anche qualche miglioramento, come un’autonomia sorprendente e una tastiera fantastica. Ha specifiche notevoli per un Chromebook, che assicurano alte prestazioni con Chrome OS e mettono il PIxelbook Go alla pari con alcuni modelli Windows o Macbook molto più costosi. Se volete uno tra i migliori mini pc ad alte prestazioni e vi piacciono i Chromebook, questo Pixelbook go è la risposta che stavate aspettando.

Microsoft Surface Laptop 3

Infine, con la terza versione del Surface Laptop 3, Microsoft ha progettato il suo miglior laptop finora. Non ci sono cambiamenti rivoluzionari rispetto al modello precedente, ma si tratta di una versione migliorata sotto tutti i punti di vista. La cosa migliore è poter scegliere tra una CPU Intel o AMD, mentre prima l’unica possibilità era Intel, sempre con lo stesso design impressionante. Si tratta di uno dei più bei modelli di computer portatili senza il logo Apple, con una struttura in alluminio che dà l’impressione di un prodotto di fascia alta, molto resistente.

 

 

Chiudi il menu