Recensione Honor 70

L’Honor 70 ha una fotocamera eccellente per essere uno smartphone di fascia media. Con due obiettivi principali e dotato di ottime funzionalità e strumenti che dovrebbero attrarre anche i vlogger, questo modello è in grado di rendere una qualità dell’immagine superlativa. Senza dubbio, la marca Honor ha stabilito un nuovo standard per ciò che i clienti dovrebbero aspettarsi da uno smartphone che costa meno di 500 euro. In questo articolo vedremo le sue caratteristiche principali.

Caratteristiche generali

L’Honor 70 è il modello più semplice della nuova gamma 70 di Honor, ma ha delle specifiche impressionanti, come la fotocamera principale Super Sensing da 54 MP e la grandangolare da 50 MP. Il suo schermo OLED da 6,67 pollici può produrre più di un miliardo di colori e la nuova tecnologia SuperCharge ti consente di caricare la batteria al 60% in soli 20 minuti. L’Honor 70 è alimentato dal chipset Snapdragon 778G+ di Qualcomm e la sua GPU Turbo X fornisce frame rate più elevati per video e giochi promettendo un consumo energetico inferiore. La batteria da 4800mAh promette lunga durata e si ricarica fino a 66W. Honor afferma che il telefono può ricaricarsi da quasi vuoto al 60% in soli 20 minuti, rendendolo uno dei più veloci sul mercato. L’Honor 70 funziona su Android e supporta 5G, Wi-Fi 6, NFC e Bluetooth 5.2. Con una serie di funzionalità video, inclusa una nuova innovativa modalità Solo Cut, Honor 70 si rivolge direttamente a vlogger e creatori di contenuti. È disponibile in Italia nelle versioni da 128 GB e 256 GB e nei colori Crystal Silver, Emerald Green e Midnight Black.

Caratteristiche foto

Sul retro, l’Honor 70 presenta una fotocamera principale Super Sensing da 54 MP con il sensore di immagine IMX800 di Sony, una fotocamera ultra grandangolare da 50 MP, la Macro da 2 MP con sensore di profondità. Sulla parte anteriore del dispositivo è presente una fotocamera da 32 MP per i selfie HDR. Come puoi immaginare, la sezione fotografia propone tutte le modalità di scatto: Apertura, Ritratto, Notte, Pro. Altre opzioni interessanti sono Time-Lapse, HDR, Super Macro, High-Res, Panorama, HDR e High-Res. L’Honor 70 si comporta bene sia alla luce del sole sia di notte, grazie alla potente modalità notturna. La modalità HDR aggiunge dettagli nelle aree scure e chiare della scena, mentre l’alta risoluzione è ottima per catturare soggetti statici con maggiore chiarezza e dettaglio. La modalità Pro dà un bel controllo sull’immagine: si possono regolare la modalità di misurazione, ISO, velocità dell’otturatore, modalità AF, bilanciamento del bianco o comporre una certa compensazione dell’esposizione.

Caratteristiche video

L’Honor 70 gira video 4K a 30p e Full HD fino a 60p. C’è anche una modalità video al rallentatore e un’opzione Multi-Video per la registrazione di filmati a schermo diviso. È il primo telefono non di punta a utilizzare l’Honor Image Engine dell’azienda, che utilizza un software di fotografia computazionale per rendere più nitide le immagini e dare loro un passaggio. È questo software che guida la nuova modalità Solo Cut, contribuendo a mantenere a fuoco il soggetto in movimento. Solo Cut manterrà la messa a fuoco anche se il soggetto esce dall’inquadratura e torna indietro. L’intelligenza artificiale è in grado di farlo rilevando caratteristiche identificative, come i vestiti.

Per concludere

L’Honor 70 è un solido telefono di fascia media che offre alcune funzionalità entusiasmanti e creative con una qualità dell’immagine eccezionale. Sotto molti aspetti non ha nulla da invidiare a un modello Premium e ha tanti strumenti interessanti per i vlogger, come le modalità video Multi-Video e Solo-Cut. Che tu sia un fotografo occasionale o che prenda molto sul serio la tua fotografia ma hai un budget limitato, con l’Honor 70 fotocamera e videocamera ti daranno grandi soddisfazioni.

autore:

martina

Martina è una copywriter specializzata in economia, business e finanza. Con una laurea in Economia e un decennio di esperienza, ha collaborato con aziende leader e start-up innovative, creando contenuti chiari e coinvolgenti. Appassionata di scrittura persuasiva, si impegna a fornire valore e chiarezza in ogni progetto.

Find More