Festa della mamma: le migliori idee regalo originali per il 2021

Festa della mamma: le migliori idee regalo originali per il 2021

Ecco qui di seguito alcuni suggerimenti ed alcune idee per il regalo per la festa della mamma dalle quali poter prendere spunto.

Idee regalo per la festa della mamma 2021

Cosa regalare per la festa della mamma? Non è sempre facile trovare delle idee regalo originali per la festa della mamma ma anche per le altre occasioni come nel caso del compleanno.
La banalità e la possibilità di fare un regalo visto e rivisto è sempre dietro l’angolo e non è facile riuscire a trovare il regalo perfetto che sia in grado di comunicare tutto il nostro amore.
L’aspetto fondamentale è che il regalo destinato alla mamma debba essere perfetto e rispondere ai suoi gusti ed alle sue passioni, ma non sempre è facile riuscire a trovare l’idea giusta.
Qui di seguito ti aiuteremo dandoti alcune idee originali per il regalo per la festa della mamma.

Regali benefici: l’azalea della ricerca Airc

Una delle idee regalo per la festa della mamma più apprezzati è senza dubbio quella del regalo benefico. Se poi la mamma è amante di piante e fiori con l’Azalea della ricerca si prendono due piccioni con una fava. Per tradizione l’Airc distribuisce l’azalea della ricerca nelle piazze italiane, ma ora è possibile ordinarla anche online, e anche farla arrivare direttamente a domicilio dalla mamma.

L’azalea costa 20 Euro, dunque si tratta che di idee regalo per la festa della mamma economiche. Si ha comunque la possibilità di poter fare una ulteriore donazione fino ad una cifra di 50 Euro. I fondi raccolti da Airc vengono utilizzati per la ricerca contro il cancro.

Per la mamma che ama leggere

Se la tua mamma è un’appassionata lettrice allora sarà già abituata a ricevere libri per regalo. Un’idea simpatica, allora, potrebbe essere quella di regalarle l’abbonamento a Audible, il servizio di Amazon per ascoltare gli audiolibri (gratuito per i primi 30 giorni). Oppure, se lo spazio in libreria inizia a scarseggiare, forse è arrivato il momento di di farle un regalo un po’ più impegnativo: il kindle.

Idee regalo per la festa della mamma: per la mamma romantica

Se per la tua mamma il rito della colazione o della sua tisana serale è un must assoluto, quest’anno scegli per lei una tazza raffinata e insieme romantica: quella di Alessi è in porcellana bianca e a forma di cuore. Si tratta senza dubbio di una delle idee regalo per la festa della mamma più originali e che apprezzerà senza dubbio.

Per la mamma che ama le foto

Ecco un’idea evergreen che strappa sempre un sorriso a qualsiasi mamma: regalale una cornice simpatica in cui inserire una vostra foto. Un regalo simbolico ma sempre molto apprezzato.

Per la mamma che ama cucinare

Se la tua mamma è una vera appassionata di cucina e preparare pranzi e cene per tutta la famiglia è il suo hobby preferito, la cosa perfetta da regalare per la festa della mamma è senza dubbio il tagliere in legno di Naturlik dotato di due cassetti super furbi: in uno si mettono gli scarti e nell’altro il cibo da preparare. Si tratta di un oggetto estremamente utile e pratico: immancabile nella cucina della mamma.

Idee regalo originali per la festa della mamma per una salutista

La tua mamma è fissata con le diete o con lo stile di vita sano? Quest’anno regalale un estrattore con cui preparare succhi e bevande multivitaminici. Quello di Aicok funziona a bassa temperatura così da trattenere al meglio vitamine, minerali e antiossidanti. In più il motore a bassa velocità può ridurre l’ossidazione e la schiuma, rendendo il gusto delle bevande più fresco e puro. Lo adorerà!

Per la mamma hi-tech

Se la tua mamma ha l’animo geek, è arrivato il momento di sdoganare l’accessorio che desidera da tempo, ovvero lo smartwatch. Se sei a caccia di un modello in grado di coniugare funzionalità ed estetica, ma sei anche alla ricerca di idee regalo per la festa della mamma economiche, allora punta su quello di Yamay. Potrà usarlo come Activity Tracker per monitorare passi, calorie e qualità del sonno ma anche come pratico cardiofrequenzimetro. Il cinturino e il quadrante dall’aria glam faranno il resto.

Per la mamma beauty addicted

Per la mamma amante dei rituali di bellezza il regalo giusto quest’anno non può che essere la Crema Soffice della Felicità di Collistar. Caratterizzata da un dolcissimo profumo di pesca, è a base di oli essenziali e estratti mediterranei. Da massaggiare sul corpo per un effetto nutriente, idratante ed emolliente.

Per la mamma golosa

Se la tua mamma non è solo dolce ma è anche amante dei dolci, il regalo perfetto per lei non potrà che essere una scatola di cioccolatini. Ti sembra, forse, un’idea scontata e banale? Niente affatto: basterà scegliere una confezione speciale come quelle proposta da Vialetto. Oltre alla grafica irresistibile, all’interno un originale assortimento di 16 praline dagli abbinamenti insoliti, tra cui latte con ripieno crunchy al caramello e frutta secca, latte e crema all’arancia o fondente con cuore morbido al caffè e fave di cacao.