Occhiali da sole: l’accessorio più in vista per la primavera-estate

Occhiali da sole: l’accessorio più in vista per la primavera-estate

Gli occhiali da sole sono l’accessorio più usato durante la primavera e nel corso dell’estate. Sono un accessorio moda immancabile in questa stagione con lo scopo di proteggere i nostri occhi dal Sole.

Le belle giornate sono arrivate e con questa è arrivato il momento di sfoggiare gli occhiali da sole. Le tendenze primavera-estate 2019 hanno decretato già i modelli di occhiali che saranno adatti al vostro look. La parola d’ordine è oversize. Non tutti naturalmente, il mercato degli accessori non esclude altri modelli
Vediamo insieme quali saranno i modelli di occhiali da sole 2019 più in voga.

Occhiali da sole da donna

Tra gli occhiali da sole 2019 da donna non possono mancare i classici con la montatura a goccia. Sono gli intramontabili occhiali in stile aviatore. Un modello in grado di esaltare la forza femminile con tocco super glam che può diventare anche iper femminile. Il trend di questo modello continua imperterrito la sua ascesa, nonostante ci siano altre varianti degne di nota. La palette si distingue per il gold, ma anche il blu e le sfumature del cielo si guadagnano la propria fetta di importanza. Le lenti invece sono a specchio e super leggere.

Proprio come quelli indossati dalle dive, fanno il loro ingresso tra gli occhiali da sole 2019 anche i modelli cat-eye ed a farfalla. Gli occhiali a forma di occhio di gatto hanno una silhouette molto sensuale. A questi, si affiancano anche quelli dalla forma a farfalla, tanto meglio se impreziositi di cristalli luminosi che faranno senza dubbio notare e brillare.

Tra gli occhiali da sole da donna spiccano anche quelli con la montatura squadrata. Questi sono un vero e proprio must, soprattutto nelle varianti maxi che donano un’aria da vera star. Ce ne sono di tutti i tipi: con le lenti degradé nei colori dolci come il rosa o l’azzurro cielo, ma anche i più classici tartarugati e intinti nei colori della terra.

Se sei una vera fan del vintage non potrai lasciarti scappare l’occasione di indossare un paio di sunglasses dalla forma tonda. Questi si adattano facilmente alle varie forme del volto e sono sempre iper cool. Ancora meglio se sono super colorati, per dare un tocco vivace ai tuoi outfit. Alcuni modelli poi sono particolari perché hanno la montatura nei toni metallizzati come il gold oppure con gli strass e applique luccicanti.

Occhiali da sole da uomo

La moda degli occhiali da sole 2019 per uomo mette al primo posto i modelli in stile ciclista o mascherina. Questo modello è sicuramente super eccentrico, sia per la forma, che per il colore.

A questi seguono gli occhiali da sole da uomo in stile aviator (di ispirazione occhiali da pilota di aerei), uno tra i modelli più desiderati dagli uomini. Solitamente il modello è in acetato nero, dalla forma classica a goccia, con dettaglio laterali colorati. Perfetto per un look elegante.

Uno dei più difficili da indossare, invece, è il modello Matrix. Adatto principalmente a chi ha uno stile eccentrico: squadrati, in acetato lucido nero con lenti che lasciano intravedere gli occhi.

Intramontabili anche tra gli occhiali da sole da uomo troviamo i modelli a goccia, un must have da tenere nel guardaroba. Un modello che si adatta a chiunque, per look classico ed elegante.

Infine, tra gli occhiali da sole 2019 più di tendenza troviamo i modelli con montatura trasparente. Questo modello è adatto per chi ama osare, dai colori più sobri a quelli più eccentrici. Per un look super alternativo.

Chiudi il menu