Al momento stai visualizzando Come vedere DAZN fuori dall’Italia per chi è all’estero

Come vedere DAZN fuori dall’Italia per chi è all’estero

Come vedere DAZN all’estero? Questa è una delle principali domande che si pongono tutti gli amanti dello sport e gli abbonati al servizio DAZN che si trovano all’estero per studio, lavoro o per piacere.
Infatti, non è facile riuscire a godere dei servizi di DAZN in un altro Paese. L’unica cosa possibile sarebbe quella di effettuare un abbonamento estero a DAZN ma potremmo correre il rischio di non avere accesso ai servizi che invece vengono offerti dall’app in Italia.
Ci troviamo, infatti, davanti ad un doppio ostacolo da dover superare. Il primo è quello relativo all’erogazione del normale servizio DAZN al di fuori dell’Italia; il secondo è quello che fa riferimento alla barriera nazionale il quale ci impedisce di poter avere accesso ad un servizio per il quale abbiamo pagato, semplicemente perché eseguiamo l’accesso dall’estero.

DAZN: cos’è e come guardarlo fuori dall’Italia

Come sanno coloro che amano lo sport, DAZN è una delle migliori piattaforme streaming dove poter guardare tantissimi eventi sportivi. Tra questi, i più seguito sono senza dubbio il campionato italiano di calcio di Serie A, La Liga spagnola, la Champions League ed anche l’NFL, ma anche molto, molto altro.
L’unico problema, appunto, relativo a questa applicazione è che non è affatto semplice capire come vedere DAZN all’estero.

Infatti, se hai provato ad accedere al DAZN italiano dall’estero con buona probabilità ti sarai imbattuto in un messaggio simile: “DAZN non è disponibile in questo paese”. Questo perché è possibile accedere al servizio streaming DAZN estero solamente in 8 Paesi: Italia, Germania, Austria, Giappone, Svizzera, Stati Uniti, Canada, Brasile e Spagna. Nel caso in cui non ti trovi in uno di questi Paesi, non avrai accesso al servizio streaming DAZN estero e, quindi, il tuo abbonamento andrà sprecato. Inoltre, come abbiamo già avuto modo di sottolineare, ciò che è visibile su DAZN Italia non sarà visibile sul DAZN estero tedesco e viceversa a causa delle licenze.
Allora, come vedere DAZN all’estero? Date tutte queste premesse potrebbe sembrare impossibile riuscire a vedere il DAZN italiano all’estero, ma non è affatto così. Infatti, è possibile vedere DAZN italiano all’estero grazie ai servizi VPN.
Dunque, che tu sia un appassionato di calcio, di boxe o un patito del ciclismo, utilizzando un servizio VPN italiano per DAZN potrai assicurarti l’accesso a tutto ciò che desideri vedere in streaming con il tuo abbonamento DAZN.

Com’è possibile tutto questo? Grazie ad una VPN per DAZN, appunto. Infatti, una VPN non è altro che un particolare servizio di rete il quale è in grado di proteggere non solo la propria identità online, ma permette anche che non venga identificata la propria posizione geografica.
Questo perché, in ambito prettamente aziendale, una VPN potrebbe essere paragonata ad una estensione geografica della propria rete locale privata (LAN) che, dunque, consente di collegare tra loro, in maniera sicura, i siti appartenenti alla stessa azienda ma dislocati sul territorio. Per farlo si utilizza l’instradamento dei pacchetti di dati attraverso il protocollo IP per il trasporto su scala geografica.

Guardare DAZN con VPN

Una volta chiaro tutto questo non resta altro che capire come vedere DAZN all’estero con una VPN.
In realtà è piuttosto semplice. Basta scegliere una VPN in italiano per DAZN ed abbonarsi ad essa, scaricarla, installarla ed avviarla sul proprio dispositivo.
A questo punto non resta altro da fare che selezionare la posizione del server (potrebbero occorrere alcuni tentativi prima di trovare quello giusto). In questo caso occorrerà selezionare l’Italia ma sarà possibile anche selezionare anche altri Paesi nei quali DAZN estero è disponibile e sbloccare altri contenuti.
L’unica cosa da fare a questo punto è quella di aprire l’app DAZN e provare ad accedere ai contenuti geograficamente ristretti. Ecco, quindi, che potrai godere del tuo abbonamento DAZN anche all’estero.

Quali VPN utilizzare per vedere DAZN?

Online è possibile trovare tantissime VPN per DAZN, molte di esse sono anche gratuite. Ma come vedere DAZN all’estero con una VPN? E’ possibile vedere DAZN italiano all’estero con una VPN gratuita?
Come abbiamo detto, sul mercato si possono trovare tantissime VPN in italiano per DAZN gratuite. Tuttavia, non ci sentiamo di raccomandarle, dal momento che queste potrebbero non riuscire a passare il blocco VPN/proxy di DAZN estero. Non solo: questa è solo uno dei tanti motivi per cui ci sentiamo di sconsigliare l’utilizzo di una VPN gratuita per vedere DAZN italiano all’estero. Tra gli altri motivi per evitare questi servizi gratuiti vi sono il fatto che:

  • sono estremamente lente – Le VPN gratuite hanno un numero molto limitato di server e, proprio perché sono gratuite e dunque non si paga niente, moltissime persone ne usufruiranno. Tutto questo porta ad un overloading il quale comporterà che il DAZN streaming estero caricherà molto lentamente;
  • non sono sicure – Al contrario delle VPN cosiddette “premium”, le VPN gratuite spesso vendono le tue informazioni personali alle agenzie pubblicitarie in modo tale da ricavarne un margine;
  • mancano di alcune importanti funzioni chiave – Probabilmente, se sei un utente semplice non avrai bisogno di funzioni extra, ma se se ne ha la possibilità perché rinunciarci? In questo le VPN gratuite sono piuttosto carenti e mancano di kill switch per la tua sicurezza;
  • non sono in grado di sbloccare i contenuti limitati – Alcuni siti si stanno attrezzando per riuscire a bloccare i proxy e le VPN. Per la loro mancanza di tecnologia e giuste risorse, le VPN gratuite spesso non sono in grado di riuscire a superare questi blocchi. Motivo per il quale, come abbiamo detto inizialmente, la maggior parte di queste non sono in grado di farti godere del tuo abbonamento DAZN all’estero.

Come vedere DAZN all’estero in sicurezza

Una volta che abbiamo capito che è meglio non utilizzare un VPN gratuita, cerchiamo di capire quale VPN sia meglio utilizzare per poter vedere DAZN italiano all’estero.

Dal momento che DAZN è una piattaforma in grado di bloccare molti dei provider di VPN, è opportuno scegliere attentamente quale VPN utilizzare e sceglierne una affidabile prima di procedere al pagamento di un abbonamento. Per poter capire se una VPN per DAZN sia valida o meno, ti consigliamo di fare attenzione ad alcuni particolari caratteristiche:

  • La posizione dei suoi server nel mondo: in particolare, è importante fare attenzione al fatto che sia disponibile lo streaming di DAZN estero;
  • Che sia dotato di server ultraveloci: solo in questo modo non avrai bisogno di preoccuparti dell’eventuale lentezza dello streaming;
  • Che sia una VPN sicura: affinché lo sia questa dovrebbe essere dotata di crittografia di livello militare e kill switch in grado di garantire la tua sicurezza online;
  • Policy no-logs: queste permettono che tutto ciò che fai online resti privato;
  • La presenza di un buon servizio clienti: si tratta di una caratteristica importante dal momento che puoi essere sicuro di poterti rivolgere a qualcuno in grado di aiutarti in caso di problemi.

VPN CONSIGLIATA

Conclusioni

DAZN è sicuramente un servizio in streaming fantastico per coloro che amano lo sport e vogliono vedere ovunque la propria squadra del cuore.
Qui sopra abbiamo visto che questo è possibile proprio ovunque, anche nel caso in cui ci si trovi per qualche motivo all’estero.
Grazie ad una VPN, possibilmente sicura, sarà possibile avere accesso a tutte le partite della propria squadra del cuore e non solo, ovunque ci si trovi nel mondo e sarà possibile usufruire per proprio abbonamento DAZN all’estero.